Murature perimetrali

 

 

 

 

Realizzazione di tamponamento perimetrale in blocchi di laterizio semipieno porizzato, spessore cm 25, prodotti in conformità alla UNI EN 771-1, posti in opera a fori verticali, con malta cementizia di classe M5 o superiore.
Fornitura e posa in opera di rivestimento “a cappotto” di pareti perimetrali sistema tipo StoTherm con pannello in EPS tipo grigio con il primo metro e l’ultimo in XPS, da cm 16 e successiva rasatura armata e intonaco di finitura colorato tipo Stolit Effect con texture secondo indicazioni DD.LL. a base di resina silossanica, a struttura piena, con elevata permeabilità al vapore acqueo e all’anidride carbonica, molto idrorepellente, con pellicola ritardante e protettiva contro la formazione di alghe e funghi.

 

 

La parete perimetrale dell’edifcio sarà nel lato interno rivestita con pannelli di materiale isolante – fonoassorbente e controparete in cartongesso

 

 

 

 

Questo insieme genererà un muro di tamponamento perimetrale con caratteristiche termiche ed acustiche dalle elevate perfomance sia nella stagione invernale sia nella stagione estiva, permettendo assieme agli altri elementi strutturali e impiantistici di ottenere la migliore classe energetica.
 

Futura Residenziale ..la giusta ” pelle ” per ogni stagione