Lo scheletro portante di Futura Residenziale

Vespaio areato o ventilato

Futura Residenziale adotta la tecnologia del vespaio areato con utilizzo degli Igloo.

E’ realizzato con casseri a perdere in plastica a forma di cupola, sulla quale viene gettata una soletta in calcestruzzo armato di spessore variabile in funzione dei carichi, la quale poggia su dei pilastrini nei vuoti tra una cupola e l’altra. Sopra a tale vespaio è possibile posizionare una coibentazione integrata per l’isolamento termico. Tale tecnologia permette di avere il miglior isolamento termico e di eliminare la possibilità di umidità di risalita sia nei muri perimetrali sia nei solai di calpestio del piano terra.

 

 

Struttura portante in cemento armato e acciaio

Il piano terrà sarà realizzato con nocciolo centrale del vano scala, bussola ascensore e con setti perimetrali in cemento armato adeguatamente dimensionati. Il solaio del piano primo sarà sempre realizzato con getto in cemento armato adeguatamente dimensionato. Dal solaio del primo al solaio piano al solaio di copertura, la struttura portante sarà realizzata in getto di calcestruzzo misto a latero cemento con travi in acciaio opportunamente dimensionate e a sbalzo per la realizzazione delle terrazze.

Tale tecnologia permette di avere un edificio con alte perfomance di resistenza ai sismi (resistenza superiore agli standard richiesti dalla normativa vigente)

 

 

Futura Residenziale…. tradizione e innovazione… Passato.. Presente .. Futuro